Browse By

Red Bull District Ride 2022

Il maestro svedese dello slopestyle Emil Johansson trionfa al ritorno della Red Bull District Ride 2022 a Norimberga, vincendo gara e Best Trick

Red Bull District Ride 2022Il maestro svedese di mountain bike slopestyle Emil Johansson fa la doppietta con la vittoria assoluta della gara e il premio Best Trick al ritorno dell’evento urbano Red Bull District Ride 2022 a Norimberga, in Germania, dopo una pausa di cinque anni.

Qui sotto i video con i Top 5 Tricks e le 3 Top Run della Red Bull District Ride 2022:

Ecco come è andata:

– Lo spettacolare concorso Best Trick di venerdì sera ha visto non meno di cinque trick eseguiti per le prima volta al mondo, tra cui quello della vittoria di Johansson, un 360 Tailwhip to Barspin to Opposite Downside Tailwhip. Quel trick gli ha dato la vittoria su Dawid Godziek – che a sua volta ha eseguito il primo Twister No-Hander a Barspin – e Nicholi Rogatkin.

– Il più grande contest urbano di slopestyle del mondo ha preso possesso del centro storico di Norimberga sabato, dove 120.000 fan si sono radunati per assistere all’azione sull’enorme percorso disposto su cinque distinti “distretti” per un totale di circa 700 metri e che includeva alcune caratteristiche innovative per spingere al massimo lo slopestyle.

“La Red Bull District Ride ha fatto incredibili progressi dal 2005, sia dal punto di vista atletico che in termini di percorso. Ieri abbiamo visto cinque primati mondiali in Best Trick, il che è stato incredibile”, ha affermato Tarek Rasouli, fondatore e direttore sportivo del Red Bull District.

Red Bull District Ride 2022– In una finale combattuta, Johansson ha dominato i suoi avversari con una prestazione sempre ai massimi livelli che ha segnato un incredibile punteggio di 90,00, aggiungendosi alla sua impressionante lista di vittorie nelle più importanti gare di slopestyle in tutto il mondo.

– Johansson, l’attuale leader dell’FMB World Tour, è rimasto colpito dall’ambientazione del Red Bull District Ride: “La vittoria di oggi significa tutto per me e il fatto che possiamo portare lo slopestyle per mountain bike in un ambiente urbano così insolito e attirare un tale il grande pubblico è semplicemente fantastico”.

Gemma Corbera in azione con un Backflip durante la Red Bull District Ride 2022 Best Trick a Norimberga, Germania il 2 settembre 2022 // Wayne Reiche / Red Bull Content Pool

Il secondo posto è andato al campione del 2017, Nicholi Rogatkin degli Stati Uniti, con un punteggio di 88,34, mentre l’eroe tedesco locale Erik Fedko ha completato il podio con una corsa caratterizzata da un enorme Backflip Superman Seatgrab.

– Nel 2017, Fedko aveva gareggiato per la prima volta al Red Bull District Ride come wildcard di qualificazione, ma quest’anno è entrato nella competizione come uno dei favoriti: “È una sensazione unica essere qui. Cinque anni fa, mi sentivo come un bambino. Non riesco a trovare le parole per com’è tornare a Norimberga adesso. I miei amici sono qui, la mia famiglia è qui. Il Red Bull District Ride va oltre le parole e, soprattutto, l’atmosfera è davvero speciale”.

Red Bull District Ride 2022

Flo Hagena / Red Bull Content Pool

– Per la prima volta in assoluto, il Red Bull District Ride ha anche accolto le atlete dello slopestyle a Norimberga, dove cinque delle principali atlete di questo sport hanno provato l’impegnativo tracciato in due sessioni venerdì e sabato.

– Il quintetto di Patricia Druwen (GER), Caroline Buchanan (AUS), Kathi Kuypers (GER), Gemma Corbera (ESP) ed Ellie Chew (NZL) è sceso in pista senza la pressione di una gara e ha migliorato la propria guida con un reciproco scambio, e il venerdì sera hanno gareggiato per il Best Trick insieme agli uomini, con la vittoria della spagnola Corbera con un enorme Backflip.

Risultati Red Bull District Ride 2022

  1. Emil Johansson SWE 90.00 punti
  2. Nicholi Rogatkin USA 88.34
  3. Erik Fedko GER 85.32
  4. Dawid Godziek POL 82.45
  5. Paul Couderc FRA 81.79

Il best trick maschile

  1. Emil Johansson SWE
  2. Dawid Godziek POL
  3. Nicholi Rogatkin USA
  4. Diego Caverzasi ITA
  5. Alejandro Bonafe ESP

Il best trick femminile

  1. Gemma Corbera ESP
  2. Ellie Chew NZL
  3. Patricia Druwen GER
  4. Caroline Buchanan AUS
  5. Kathi Kuypers GER