Browse By

Ritchey Swiss Cross 50th Anniversary Edition

Ritchey presenta la Swiss Cross 50th Anniversary Edition

La celebrazione del 50 ° anniversario di Ritchey continua con l’uscita di una versione speciale in edizione limitata del suo leggendario telaio Swiss Cross.

Ritchey Swiss Cross 50th Anniversary EditionPer onorare il suo 50° anniversario, Ritchey è lieta di presentare la Swiss Cross 50th Anniversary Edition. Da adolescente, Tom Ritchey ha saldato il suo primo telaio per bicicletta nel garage dei suoi genitori a Palo Alto, in California, più di 50 anni fa. E ha progettato e costruito la prima bici da ciclocross Swiss Cross a metà degli anni ’90 in modo che la leggenda del ciclismo svizzero Thomas Frischknecht avesse la migliore bici possibile per i suoi vittoriosi inseguimenti di ciclocross in tutto il mondo.

Il nuovo Swiss Cross 50th Anniversary traccia una linea diretta da quel primo telaio di bicicletta che Tom ha saldato, alla bici che Frischi ha pilotato in così tanti campionati, a un moderno ‘cross e gravel racer’. Questo set di telai in edizione limitata è avvolto nell’iconica vernice Ritchey Red e adornato con loghi Ritchey che fanno riferimento alla storia dell’azienda e all’influenza che Palo Alto, in California, ha avuto su Tom.

Sebbene la 50th Anniversary Swiss Cross goda di un’accattivante estetica nostalgica, è ancora una bici aggressiva sotto l’elegante vernice rossa e le decalcomanie che richiamano il passato. Proprio come i suoi fratelli maggiori, questo speciale Swiss Cross è adatto a colmare il divario tra un mezzo da ciclocross pronto per la gara e un veloce destriero gravel.

“Sento di una richiesta a settimana da parte di persone che chiedono il leggendario set di telai Swiss Cross rosso: la Swiss Cross 50th Anniversary Edition li attirerà sicuramente. Ma questa bici è anche molto attraente per il ciclista esigente che cerca una bici da ciclocross in acciaio con una leggendaria qualità di guida progettata da un vero maestro. Ha lo scopo di conquistare il percorso di ciclocross un fine settimana e regnare in una gara gravel il successivo “, afferma Jeff Lockwood, responsabile marketing di Ritchey International.

I dettagli tecnici per il Swiss Cross 50th Anniversary Edition includono spazio per pneumatici fino a 40 mm, compatibilità con freni a disco flat mount, perni passanti, forcella interamente in fibra di carbonio e geometria per i ciclisti che desiderano una posizione di guida leggermente aggressiva.

Unendosi al set di telai 50 th Anniversary Road Logic, usciti all’inizio di quest’anno, il Swiss Cross 50th Anniversary è uno dei quattro set di telai speciali che celebrano il 50° anniversario di Ritchey. Altri due telai speciali verranno rilasciati nei prossimi mesi.

Ritchey Swiss Cross 50th Anniversary Edition

L’atleta Ritchey americano Ben Frederick guiderà il suo Swiss Cross 50th Anniversary Edition quando si recherà in Belgio a dicembre per competere nella categoria Elite nella serie Superprestige e nelle gare di Coppa del Mondo UCI.

La Swiss Cross 50th Anniversary Edition è ora disponibile presso i rivenditori Ritchey in Europa e nel Regno Unito, i rivenditori online e su RitcheyLogic.com.