Browse By

Cannondale con la Tenuta Il Cicalino di Massa Marittima

Nasce la partnership tra Cannondale e la Tenuta Il Cicalino di Massa Marittima: la stagione parte il 15 e 16 aprile con un evento test

Cannondale con la Tenuta Il Cicalino di Massa MarittimaSabato 15 e domenica 16 aprile Cannondale Italia e la Tenuta Il Cicalino di Massa Marittima (GR) inaugureranno la stagione con un evento test dove provare la nuova gamma Moterra Neo, la E-MTB potente e versatile della gamma Cannondale.

L’evento sancisce l’inizio ufficiale della collaborazione tra Cannondale e la Tenuta Il Cicalino, con la nascita del Cannondale Bike Center Il Cicalino  presso cui è fin da ora possibile trovare una flotta completa di bici Cannondale disponibili per il noleggio. L’offerta di Cicalino Bike World si arricchisce dunque con l’ingresso di un partner internazionale di altissimo livello come Cannondale, che permetterà a tutti i clienti della Tenuta di godere degli splendidi percorsi della zona in sella agli ultimi modelli di bici e E-MTB del marchio americano. Il Cicalino sarà per Cannondale un centro test strategico in una località come Massa Marittima, sempre più  frequentata e apprezzata da ciclisti italiani e stranieri.

La base dell’evento sarà proprio la splendida Tenuta Il Cicalino, che si trova esattamente alla base dei sentieri che percorrono Monte Arsenti. Dallo spettacolare flow-trail in salita Spaghetti Up alle numerose discese, i percorsi di Massa Marittima offriranno l’ambiente ideale per mettere alla prova le capacità della gamma Moterra Neo di Cannondale in ogni situazione. Due test al giorno, uno al mattino e uno al pomeriggio, per due giorni, organizzati in gruppi di rider che durante le uscite saranno affiancati dai coach della Gravity School di Luca Masserini, leggenda della mountainbike italiana, che daranno assistenza per migliorare le abilità e sicurezza nella guida dei sentieri. A completare il test, Gravity School Workshop “Set up base ed avanzato, MTB e E-MTB”

Grazie all’ospitalità di Cicalino Bike World e della Tenuta Il Cicalino sarà possibile trascorrere un’intera giornata o addirittura tutto il fine settimana sui sentieri, grazie alla ricettività dei poderi della Tenuta, in pieno stile maremmano.

Cannondale con la Tenuta Il Cicalino di Massa MarittimaPer informazioni e per iscriversi al test: info@gravityschool.it +39 366 4919 230

Per informazioni su Cannondale Bike Center il Cicalino www.tenutacicalino.com

Photo Credit @carlodesantisphotography e @mirrormedia.art