Trek Marlin+
Trek va a segno con la nuovissima hardtail elettrica Marlin+, con attacchi per portapacchi, parafanghi e cavalletto per trasformarla in una bici urban
Trek ha lanciato oggi la nuovissima bicicletta elettrica Marlin+, svelando la sua mountain bike più venduta da oggi anche nella versione a pedalata assistita. La nuova Marlin+ si rifà alla tanto amata Marlin e aggiunge alla hardtail tuttofare un intuitivo motore Bosch che fornisce una spinta comoda e silenziosa per affrontare il singletrack o girare per le strade urbane. Marlin+ riesce ad offrire tutto questo a un prezzo inferiore rispetto a qualsiasi mountain bike elettrica Trek e permettere così ai rider di sfruttare il meglio che offrono sia Trek che Bosch.
Marlin+ ha tutta la versatilità della sorella non elettrica, ossia un resistente telaio hardtail con forcella da 120 mm per superare agilmente sassi e radici e perni passanti anteriore e posteriore per mantenere la precisione di guida. I larghi pneumatici da 2.6″ assicurano alta aderenza e, grazie allo Smart Wheel Size, Marlin+ è subito pronta all’uso. I telai dalla taglia M in su sono equipaggiati con ruote scorrevoli da 29″, mentre i telai S e XS hanno agili ruote da 27.5″, più proporzionate alla taglia.
Il cuore della Marlin+ è il nuovo motore a trazione centrale Active Line Plus di Bosch. I 50 Nm di coppia erogati assicurano ai rider quella spinta silenziosa e fluida che tanto desiderano, ma senza farli sentire sovraccaricati. Il motore è supportato da una batteria completamente integrata CompactTube di Bosch da 400 W, compatta e più leggera perché ottimizza la densità energetica.
La batteria da 400 Wh offre assistenza di guida fino a quattro ore, ma aggiungendo il range extender PowerMore di Bosch da 250 Wh è possibile aumentare l’autonomia del 60%.
Semplicità è la parola d’ordine con Marlin+, merito del nuovo sistema Purion 200 di Bosch che unisce display e comando remoto. L’elegante unità di comando permette di visualizzare immediatamente i dati più importanti dell’uscita tralasciando quelli superflui. La modalità AUTO regola l’assistenza del motore intuitivamente in base al terreno, alle condizioni e alla reattività del rider, che potrà così godersi di più l’uscita senza preoccuparsi tanto di modificare le impostazioni.
Al pari della Marlin muscolare, la Marlin+ è dotata di punti di attacco per portapacchi, parafanghi e cavalletto, aumentando così la versatilità tuttofare della bici: i rider potranno decidere se conservare l’anima da trail di Marlin+ oppure aggiungere tutti gli accessori che servono e trasformarla in una bici urban capace di muoversi su ogni terreno.
La nuovissima Marlin+ è disponibile presso la rete nazionale di rivenditori Trek.
Per informazioni: trekbikes.com