Browse By

Ingrid TTS

Ingrid aggiunge il comando cambio al suo Bicycle Drivetrain, il TTS, che sta per Thumb-Thumb-Shifter

Ingrid TTSIn occasione di Bespoked 2023, fiera europea delle biciclette artigianali che si tiene a Dresda dal 13 al 15 ottobre, Ingrid ha presentato il comando cambio TTS che va a completare il suo Bicycle Drivetrain, ovvero la sua trasmissione, finora composto da pacco pignoni, guarnitura, e cambio. Quest’ultimo, battezzato RD1, presentato nel 2019 e entrato ufficialmente in catalogo nel 2021, non aspettava altro che il comando da abbinare, realizzato con i medesimi materiali, tecnologia costruttiva ed estetica.

Ora il TTS, acronimo che sta per Thumb-Thumb-Shifter, è arrivato, e ve lo mostriamo in queste foto nelle finiture oro e argento, a cui chiaramente si aggiungeranno le stesse colorazioni che sono disponibili per il cambio RD1, per un abbinamento perfetto, anche cromatico. Chissà che Ingrid non decida di realizzare anche per il TTS la bellissima colorazione RASTA/LEGALIZED come quella del cambio RD1, omaggio alla componentistica degli anni ’90 che spesso ha utilizzato la colorazione rasta, come per il cambio e il deragliatore di Paul’s Components o la guarnitura Kooka.

 

Anche l’ispirazione per la forma e il principio di funzionamento dell’Ingrid TTS viene dagli anni ’90 nel senso che in qualche modo, pur essendo ovviamente una soluzione sotto-manubrio, riprende il concetto dei thumbshifters (che erano dei comandi sopra-manubrio) che per tanti anni sono stati la soluzione principale per cambiare rapporto sulle mountain bike. Il video qui sopra mostra come utilizzarlo correttamente, solo col pollice.

Attendiamo aggiornamenti appena saranno disponibili più informazioni su prezzo e peso del nuovo comando cambio Ingrid TTS.

Per informazioni: ingrid.bike