Browse By

Orbea Gain – 2019

Nuova Orbea Gain: L’ibrido più leggero, molto più leggero!

Orbea Gain 2019

Orbea Gain 2019

[COMUNICATO STAMPA]

Abbiamo lanciato la Gain per migliorare la tua esperienza sulla bicicletta, un aiuto che ti consentirà di migliorare la tua pedalata. Ora presentiamo l’ibrido più leggero, molto più leggero! Mettiamo a portata di mano la versione in carbonio della Gain con molteplici miglioramenti: leggerezza mai vista in una bicicletta ibrida, solo 11,3kg!, batteria aggiuntiva per estendere le tue uscite, integrazione totale del cablaggio, esclusive ruote Mavic e colorazioni MyO!!, tra le altre novità.

La versione Carbon pesa 11,3 kg

La versione Carbon pesa 11,3 kg

Orbea Gain è stata progettata per migliorare la tua corsa, non per dominarla. I concetti Enough Power ed Enough Energy si traducono in una bici eccezionalmente leggera, sportiva e affidabile, una macchina che sente la chiamata della strada aperta. Gain sfrutta il tuo sudore e duro lavoro, in sintonia con i tuoi sforzi per macinare chilometri. Le interfacce di sistema sono moderne, integrate ed eleganti. Non ci sono componenti ingombranti che riducono l’esperienza di guida, le distrazioni sono state ridotte al minimo: ci sei solo tu, Gain e le ore a venire.

PULSANTE MODALITÀ
Risparmia spazio sul manubrio, per un GPS se lo desideri o per pedalare senza ingombri. Il centro di controllo di Gain è costituito da un discreto pulsante sul tubo orizzontale. Con l’intuitiva interfaccia iWoc ONE è possibile accendere o spegnere il sistema, controllare il livello di assistenza del motore e visualizzare la carica residua della batteria. I LED colorati rendono accessibili tutte le informazioni necessarie.

Il bottone Mode per variare l'assistenza

Il bottone Mode per variare l’assistenza

INTEGRAZIONE C.A.N.
Gain non richiede una moltitudine di fili, porte o accessori. La porta CAN (Controller Area Network) bus fornisce un’unica interfaccia per la ricarica, la diagnostica di sistema o la connessione della batteria di backup esterna.

L'ingresso per la ricarica

L’ingresso per la ricarica

BATTERIA INTERNA
La batteria è uno dei componenti più evidenti di un sistema eBike. È stato quindi fatto ogni sforzo per trovare quella più leggera, piccola e discreta. Il concetto Enough Energy di Orbea Gain fornisce l’energia della batteria necessaria, non di più. Elimina quindi l’esigenza di una batteria ingombrante e ad alta potenza che deve essere rimossa dalla bici.

La batteria interna

La batteria interna

BATTERIA EXTRA
Gain è progettata per lunghe uscite, ma alcuni giorni richiedono un extra. Ancora un po’ di tempo in bici, qualche altro metro di salita. Il concetto di sufficienza energetica di Gain comprenderà facoltativamente una batteria supplementare a forma di bottiglia, che ti fornirà quell’extra di cui hai bisogno.

SENSORE PAS
L’assistenza fluida e bilanciata di Orbea Gain richiede un sensore avanzato. In perfetta armonia con il nostro impegno per creare un sistema elegante e discreto, la ghiera di chiusura del pacco pignoni contiene 20 magneti che vengono rilevati da un sensore di arresto integrato. Il sistema controlla la tua pedalata e regola l’alimentazione in base a essa.

Il sensore P.A.S.

Il sensore P.A.S.

SISTEMA DI AZIONAMENTO
Il cuore di Gain, il motore del mozzo posteriore, è la chiave del concetto Enough Power. Il sofisticato sistema di azionamento fornisce un’assistenza fluida e affidabile, progettata per migliorare la tua uscita e non per renderla troppo semplice. Poiché il motore è sul mozzo, pedalerai senza resistenza quando Gain non fornisce alcuna spinta.

APP
Un’applicazione compatibile con smartphone e smartwatch consente un controllo più approfondito del sistema iWoc utilizzato da Orbea Gain. Tracking, caricamento di attività e percorsi GPS e altre funzioni sono disponibili dal tuo dispositivo mobile, rendendo Gain uno strumento ancora più prezioso.

INTEGRAZIONE
Il nuovo telaio in carbonio ha le stesse caratteristiche di integrazione di altri telai del nostro marchio, con in più la grande complessità richiesta per inserire il cavo motore e il sensore P.A.S. nei foderi del telaio.

MAVIC
In order to bring the best quality built, we´ve team up with Mavic and brought their bestsellers into the Gain family; the Aksium Elite and Cosmic Carbon wheels.

Le ruote Mavic

Le ruote Mavic

SPAZIO PER I COPERTONI
Il passaggio a gomme più ampie sta diventando la norma. Tanto che i ciclisti su strada iniziano a optare per il comfort e la minore resistenza offerta dagli pneumatici 25C e 27C. Per garantire una maggiore versatilità, Gain è compatibile con la maggior parte di copertoni 40C.

È possibile personalizzare la Gain con il programma MyO

È possibile personalizzare la Gain con il programma MyO

 

5 Condivisioni