Browse By

Marzocchi Bomber Z2 – 2020

Nuova Marzocchi Bomber Z2, il ritorno della regina.

[COMUNICATO STAMPA]

C’è stato un tempo – non molto tempo fa – quando le mountain bike erano semplici. Abbiamo avuto tutti una sola bici per dominare tutti i sentieri. La bici da DH era valida anche per fare XC; la bici da dirt jump era perfetta da usare in città. Abbiamo pizzicato, bucato, abbiamo danneggiato i telai, abbiamo intaccato il nostro ego e rotto pedivelle.

Una stagione ricca di successi si caratterizzava per le tante storie da raccontare, pattini freno dei V-brake consumati, e non certo con i km accumulati con un’app. Deragliatori e guarniture triple danzavano insieme in una sorta di continua frustrazione. I manubri erano stretti e angusti e forse lo erano anche le nostre menti.

Le forcelle erano viste con sospetto, le full suspension sembravano addirittura un’eresia. E c’erano alcuni che mettevano delle molle sugli attacchi manubrio o sui cannotti reggisella per “smussare qualche angolo”, I biker e i giornalisti deridevano le forcelle perché erano qualcosa di troppo lontano dalla tradizione ciclistica, o comunque solo per i più deboli. Le solite parole che si leggono sulla carta stampata ogni volta che sta per arrivare una rivoluzione. La paura era il primo sentimento, ma le rivoluzioni non hanno tempo per la paura, arrivano all’improvviso.

L’abisso che c’è fra una forcella rigida e una ammortizzata ha aperto nuove strade, nuovi terreni, ha permesso di saltare di più, di affrontare linee molto più tecniche. Ma soprattutto ha significato molto più divertimento.

Ci sono stati i soffietti di gomma, le molle metalliche, guarnizioni che perdevano, atterraggi di schianto, e tanti, tantissimi salti spettacolari. La Marzocchi Bomber Z2 era una medaglia al valore, e lo è ancora. Quelle forcelle rosse che stavano bene con tutto, e che hanno ancora una grande storia da raccontare. Negli ultimi 20 anni, le bici sono cambiate molto, e possiamo garantirlo, il progresso non è mai stato così bello.

Lunga vita al divertimento. Lunga vita alla regina. Bentornata Bomber Z2. E ora, a tutta sui sentieri!

Specifiche

  • Rigidità aumentata dei foderi e archetto a “M” per un più ampio passaggio ruota
  • Rosso brillante (in opzione nero opaco)
  • Rake di 37, 44 o 51 mm
  • Nuovo asse QR da 15×110 mm
  • Compatibilità con gomme 27,5″x2,8 o 29″x2,6″
  • Escursione di 100, 120, 130, 140 o 150 mm
  • Prezzo: 499,99 $

Per informazioni: marzocchi.com