Browse By

Rocky Mountain Slayer – 2020

Rocky Mountain presenta la nuova Slayer 27,5″ e 29″

[COMUNICATO STAMPA]

Dopo il video di presentazione (in stile trailer di un film horror), arriva finalmente su tutti gli schermi, anzi, sui sentieri, la Rocky Mountain Slayer 2020.

Aggiornamento del 20 agosto; arriva il film Oscillation, con Thomas Vanderham, Rémi Gauvin e Carson Storch.

L’arma definitiva, la Slayer è pensata per guidare veloce e dare sempre il massimo. Progettata per essere in grado di pedalare fino in cima a qualsiasi discesa, questa bici ti consente di attaccare le curve, affrontare qualunque salto o drop e guidare più forte di quanto tu abbia mai pensato possibile.

Sia che tu stia buttandoti sui sentieri più accidentati che si possano immaginare o spazzando ogni parabolica del bike park, la Slayer è fatta apposta per te. La abbiamo resa longer & slacker, con una migliore sensibilità ai piccoli urti e un fine corsa più progressivo. Per coloro a cui piace mettere a punto la propria bici prima di buttarsi sui sentieri, abbiamo mantenuto il sistema di regolazione RIDE-4 per consentire un ulteriore personalizzazione della geometria e deò feeling di guida. Rocky Mountain è stata fra i pionieri del movimento freeride e la Slayer porta avanti questa eredità.

“La Slayer mi dà quella sensazione ben piantata e sicura che mi fa venire voglia di spingerla più forte che posso. Ha ancora tutte le caratteristiche agili e giocose a cui mi sono abituato con la mia Instinct BC Edition, ma in un pacchetto che mi fa venire voglia di provare a fare qualcosa di più. Non vedo l’ora di passare più tempo su questa bici e vedere dove mi porta. ”
– Rémi Gauvin

Storia della Slayer

In Rocky Mountain, la guida progressiva è nel nostro sangue. Abbiamo aiutato a guidare il movimento freeride originale e la Slayer completamente riprogettata continua quell’eredità.

La Slayer del 2001 dal sito www.bicyclebluebook.com

La Slayer è stata introdotta per la prima volta nel nostro programma nel 2001 e negli anni si è guadagnata un posto come una delle nostre bici più famose. Tornando ad oggi, la nuovissima Slayer rappresenta il prossimo passo di Rocky Mountain per la guida aggressiva sui trail di alta montagna.

Mentre le bici da DH tendono a diventare sempre di più delle specifiche armi da gara, biciclette come la Slayer stanno attirando i ciclisti alla ricerca di quella mountain bike aggressiva che può attaccare i trail del bike park tutto il giorno e poi essere pedalata avanti e indietro, su e giù sui tuoi sentieri di casa.

Che cosa rende diversa la Slayer?

• Progettata per essere in grado di pedalare fino in cima a qualsiasi discesa, questa bici ti consente di attaccare le curve, affrontare qualunque salto o drop e guidare più forte di quanto tu abbia mai pensato possibile.

• Progettato per attaccare al massimo, il triangolo anteriore rinforzato della Slayer significa che è un pronta sia per il bike park che per il Big Mountain Riding.

• Il passaggio interno completamente chiuso sui nostri modelli in carbonio consente facili installazioni di cavi e guaine.

• Il sistema di regolazione RIDE-4 consente ai biker di regolare di fino velocemente la loro geometria con un paio di chiavi a brugola.

• I cuscinetti schermati aiutano a prevenire la contaminazione degli stessi dallo sporco dei sentieru o dai lavaggi post-giro.

• Tutte le taglie possono ospitare una borraccia. Sia la Slayer 29″ che la Slayer 27,5″ hanno un triangolo posteriore in lega di alluminio FORM per resistere ad ogni abuso sui sentieri, a strusciate sulle navette o sulle seggiovie.

Dettagli telaio

Ampio reach. Angolo del tubo sella molto verticale. Carro più lungo. Forcella con offset ridotto. Aggressiva e veloce.

• Nuove sospensioni: abbiamo messo a punto l’anti-squat per migliorare la sensibilità ai piccoli rti e ridurre il pedal kickback, fornendo al contempo una maggiore sensibilità a metà corsa e una maggiore progressività a fine corsa. Il risultato è una sospensione sensibile, ma allo stesso tempo in grado di fornire un supporto, tarata per un perfetto fondo corsa sia con ammortizzatori ad aria che a molla.

• Prima l’affidabilità: il freeride non è morto! Abbiamo progettato la Slayer in modo che sia sufficientemente resistente per una guida aggressiva ininterrotta nei bike park, sulle strutture artificiali e in altri contesti di Big Mountain. Abbiamo rinforzato il triangolo anteriore, i perni delle sospensioni e abbinato entrambe le nostre versioni da 29 “e 27,5” a un triangolo posteriore in lega FORM super rigido.

• Parla sottovoce e portati un grosso bastone: abbiamo ridisegnato le staffe e le protezioni dei foderi posteriori per mettere a tacere la pedalata, così puoi concentrarti sul compito da svolgere.

• Compatibile con il ciclista – Costruito pensando al meccanico di casa, Slayer utilizza perni di lunga durata, hardware a singolo strumento e instradamento guidato dei cavi per una facile manutenzione ordinaria.

• Lega FORM di prossima generazione – Siamo ancora fan del metallo e abbiamo un nuovissimo processo di idroformatura che produce una mountain bike pazza e potente.

• Scegli il tuo veleno: The Slayer è disponibile nelle ruote da 27,5 “e 29” e in carbonio Smoothwall o in lega FORM 7005

Tecnologie

RIDE-4 – Geometria regolabile – Il sistema di regolazione RIDE-4 consente ai biker di mettere a punto rapidamente la geometria con un paio di chiavi a brugola. Quattro configurazioni sono possibili grazie ad un chip ruotabile. Questo permette di effettuare piccoli cambiamenti della geometria praticamente senza conseguenze sulla taratura dell’ammortizzatore.

Smoothwall Carbon – Telaio – Smoothwall Carbon utilizza uno dei più sofisticati processi produttivi per ottenere il miglior rapporto peso-rigidità, qualità di guida e affidabilità. Eliminiamo la resina e le fibre in eccesso grazie a stampi interni rigidi invece delle tradizionali sacche pneumatich. Inoltre utilizziamo differenti tipi di carbonio nelle diverse aree del telaio per ottimizzare la rigidità e la resistenza agli impatti, conentendo il peso allo stesso tempo.

Form Alloy – Telaio – Il set di tubazioni FORM ™ utilizza materiali di alta qualità per soddisfare i nostri severi requisiti. Ogni tubo FORM ™ che creiamo è progettato per il suo scopo specifico all’interno del telaio, garantendo resistenza, peso e qualità di guida ottimizzati.

Smoothlink™ – Sospensione – Le sospensioni Smoothlink ™ sono efficienti e sensibili anche quando pedali e su un’ampia gamma di rapporti. È dotata di un fine-corsa controllato e di una curva di compressione che la fa sembrare più capace di quanto suggerirebbe l’escursione. Questa filosofia di progettazione delle sospensioni a quadrilatero è incentrata sulle caratteristiche di guida; ogni bici che sviluppiamo bilancia anti-squat, traiettoria del fulcro, allungamento catena, curva di compressione, anti-rise, ecc. per ottenere la famosa sensazione di guida delle Rocky Mountain.

Size Specific Tune – Il Size Specific Tune assicura che i biker di tutte le taglie ottengano il giusto equilibrio tra assorbimento dei piccoi urti, supporto a metà corsa e progressività a fine corsa. Il nostro team di progettazione realizza ammortizzatori tarati grazie a test sul campo e crea ogni assetto per le specifiche dimensioni del telaio.

Dettagli tecnici

• Il sistema di regolazione RIDE-4 consente ai biker di mettere a punto rapidamente la geometria con un paio di chiavi a brugola.

• Il Size Specific Tune assicura che i biker di tutte le taglie ottengano la giusta taratura dell’ammortizzatore.  Il nostro team di progettazione crea tarature specifiche per ogni taglia di telaio.

• Taratura della geometria e curva di affondamento della sospensione, migliore sensibilità ai piccoli urti, maggiore sensibilità anche a metà corsa e maggioreprogressività a fine corsa.

• Geometria aggiornata, compreso un reach più lungo, angolo sella più verticale, e angolo di sterzo più rilassato.

• Triangolo anteriore rinforzato, anche grazie ad un ponticello aggiuntivo, rinforzi sui perni e un alyup del carbonio specifico.

• Il triangolo anteriore in carbonio usa un sistema di passaggio cavi tube-in-tube per una più facile gestione di cavi e condotti idraulici, per trasmissione, freni e reggisella.

• Il triangolo anteriore in alluminiuo usa grandi porte sul tubo di sterzo e inserti spugnosi per silenziare i cavi interni al telaio.

• Triangolo posteriore molto più rigido grazie al seat stay bridge e alla lega FORM 7005.

• Sono inclusi nuovi foderi, shuttle guard, e protezioni sul tubo obliquo.

• Doppi cuscinetti sui foderi alti e bassi per una maggiore rigidità e affidabilità.

• Cuscinetti sigillati su tutti i perni per l’affidabilità, anche sul giunto inferiore dell’ammortizzatore.

• Guidacatena “Spirit Guide”, con due viti ISCG05.

• Su tutte le taglie entra una borraccia, anche con ammortizzatori con serbatoio separato.

Slayer 29”

• Forcella da 170 mm, con offset 44 mm (FOX) o 42 mm (RockShox)
• Larghezza massima pneumatici 29″x2,6″
• Corona anteriore fra 30 e 34 denti
• Taglie: M-XL
• Peso*:
– Telaio & ammortizzatore: 4,2 kg, taglia M
– Slayer Carbon 90: 15,4 kg, taglia M
– Slayer Alloy 50: 16,8 kg, taglia M

Slayer 27.5”

• Forcella da 180 mm, con offset 37 mm
• Larghezza massima pneumatici 27,5″x2,6″
• Corona anteriore fra 30 e 36 denti
• Taglie: S-XL
• Peso*:
– Telaio & ammortizzatore: 4,0 kg, taglia M
– Slayer Carbon 90: 15,2 kg, taglia M
– Slayer Alloy 50: 16,4 kg, taglia M

* Note:
I pesi delle bici complete e dei telai includono le protezioni, il guidacatena e gli assi: 231 grammi

Per informazioni: bikes.com