Browse By

Vaude Moab – 2020

Le nuove scarpe flat VAUDE Moab per mountain bike

[COMUNICATO STAMPA]

Sono state completamente rinnovate le calzature flat per all-mountain ideate da VAUDE e rispettano al 100% i rigidi criteri di ecosostenibilità della casa tedesca: l’etichetta Green Shape è stata applicata su una bomba di tecnologia green.

La collezione di calzature per il ciclismo di VAUDE si amplia di anno in anno, includendo modelli per mountain bike, dal XCO all’enduro, bici da strada e commuting. La calzatura Moab è un classico per i pedali flat della mountain bike, che ha accompagnato tanti amanti dell’off-road alla scoperta di nuovi e fantastici trail. Per il 2019 queste calzature sono state completamente rivisitate per ottenere un effetto ancora più aderente al pedale e migliorare l’impermeabilità della tomaia per renderle utilizzabili durante tutto l’anno.

Nuovo livello di Bike&Hike

Con la suola AM Flat di nuova generazione, i biker potranno accedere a un nuovo livello di bike & hike. Il profilo esagonale a gradini della zona del pedale, in combinazione con la morbida mescola di gomme SUPtraction Flat, assicura un grip perfetto sul pedale e moltissimo divertimento durante la pedalata. Il profilo basso nella zona delle dita e del tallone assicura la necessaria aderenza quando ci si deve portare in spalla la bici.

Ricerca e sviluppo

Per ottenere la struttura ideale del profilo, il team di sviluppo di VAUDE ha studiato innumerevoli suole durante il loro utilizzo, osservando da vicino svariate versioni di pedali flat e ganci rapidi. Siamo così riusciti a definire la grandezza ideale per la zona del pedale e la profilatura più bassa per l’avampiede e il tallone. L’obiettivo non era solo di ottenere un grip ideale sul pedale, ma anche migliorare la stabilità nei tratti in cui occorre spingere la bici.

La tecnologia in dettaglio

Le suole leggere in EVA, con elementi ammortizzanti sul tallone, assicurano un ottimo comfort anche su terreni molto irregolari. Il profilo esagonale in rilievo nella zona del pedale agisce come un uncino che si incastra nel terreno durante il percorso. La profilatura è stata ribassata nella zona delle dita e del tallone per permettere un’aderenza perfetta al suolo. La mescola della gomma è stata studiata dall’azienda svizzera SUPtraction, specializzata in suole tecniche.

AM Moab Mid STX

Questa calzatura da mountain bike ha un taglio attento allo stile anche durante le pedalate più intense. Grazie alla tomaia in pelle nubuk, certificata Terracare® per il rispetto dell’ambiente, l’effetto di impermeabilità e resistenza al vento è garantito; la membrana Sympatex riciclata al 100% permette la traspirazione del piede nel rispetto dei criteri di ecosostenibilità. La nuova chiusura in velcro è stata maggiorata per coprire i lacci e aumentare la sicurezza, migliorando la calzata.

AM Moab Tech

L’impronta ecologica caratterizza le AM Moab Tech si individua subito dall’utilizzo di materiali senza PVC. Il profilo è ribassato sotto la caviglia rispetto alla versione Mid, pur conservando una protezione sul malleolo, e la sua nuova anima “Tech” è caratterizzata dall’utilizzo del sistema di chiusura Boa® L6, oltre che dalla nuovissima suola ad alta aderenza sviluppata dal reparto R&D con l’utilizzo delle mescole SUPtraction.

VAUDE AM Moab Tech – Le suole leggere in EVA, con elementi ammortizzanti sul tallone, assicurano un ottimo comfort anche su terreni molto irregolari. Il profilo esagonale in rilievo nella zona del pedale agisce come un uncino che si incastra nel terreno durante il percorso.

Perfetto per Bike & Hike – Il profilo basso nella zona delle dita e del tallone assicura la necessaria aderenza quando ci si deve portare in spalla la bici. L’obiettivo non è solo di ottenere un grip ideale sul pedale, ma anche migliorare la stabilità della camminata quando si spinge in salita.

Per informazioni: vaude.com