Browse By

Fox E-Live Valve – 2020

Fox lancia E-Live Valve, sospensione a controllo elettronico per e-Bike

[COMUNICATO STAMPA]

Un anno dopo il lancio di Live Valve – il rivoluzionario sistema di sospensione per mountain bike a controllo elettronico – FOX è orgogliosa di presentare E-Live Valve, una versione del sistema Live Valve che si integra perfettamente nelle e-bike utilizzando il sistema Bosch Performance Line CX con display Kiox.

L’integrazione con il sistema Bosch esistente consente a Live Valve di assorbire la minima quantità di energia elettrica necessaria per operare direttamente dalla batteria principale della e-bike, eliminando la necessità di un’unità batteria separata. Inoltre, le impostazioni del sistema Live Valve possono essere regolate tramite il display Bosch Kiox montato sul manubrio. Regolazioni e messa a punto possono anche essere effettuate tramite l’app per telefono cellulare Live Valve, disponibile per sistemi operativi iPhone e Android.

Da quando è stato introdotto solo un anno fa, Live Valve ha ottenuto vittorie storiche in mountain bike e altre forme di sport che vanno dalla Coppa del Mondo UCI Cross-Country, al Downieville Classic All-Mountain World Championship, alla gara off-road SCORE Baja 250, e oltre. Sfruttando gli oltre 40 anni di esperienza nel settore delle sospensioni di FOX, Live Valve utilizza sensori elettronici a reazione ultrarapida per regolare automaticamente la forcella e l’ammortizzatore posteriore in modo indipendente al variare del terreno.

L’algoritmo informatico altamente avanzato di Live Valve monitora il terreno 1000x al secondo e apporta regolazioni oltre 100 volte più veloci di un battito di ciglia, garantendo la massima efficienza e controllo. Il sistema sa se la bici sta andando in salita, in discesa o su un terreno pianeggiante e ottimizza le sospensioni di conseguenza. Sa anche quando la bici viene saltata e apre le sospensioni mentre è in aria per un atterraggio morbido. Progettata da zero dal gruppo di prodotti avanzati di FOX, Live Valve cambia il modo in cui i ciclisti interagiscono con le loro sospensioni.

E-Live Valve sarà disponibile come equipaggiamento OEM da alcuni produttori di e-bike a partire dalla primavera 2020.

Per informazioni: ridefox.com