Browse By

Selle San Marco 2020

Presentata a Eurobike la collezione 2020 di Selle San Marco

[COMUNICATO STAMPA]

Shortfit Superleggera, Allroad, GND Open e GND Supercomfort: tante le novità per il mondo Road e Off-Road In questi giorni Selle San Marco è di scena a Eurobike Friedrichshafen, la più importante e famosa fiera del ciclo europea. Gli stakeholders del settore e i visitatori hanno potuto scoprire l’intera collezione Selle San Marco per il 2020. Tante le novità proposte dall’azienda sia per il mondo Road che Off-Road.

Finalmente è arrivata sul mercato la nuova Shortfit Superleggera che unisce il design e l’ergonomia della vincente Shortfit con la massima leggerezza dell’allestimento Superleggera: connubio perfetto per garantire agli amanti della bicicletta da strada le migliori performance e i migliori materiali disponibili sul mercato. Telaio in Carbon FX, scocca portante in Full Carbon, imbottitura nel nuovo Pexfoam e copertina in Microfeel Superlight sono utilizzati per la produzione artigianale di questa sella, unica nel design e nel comfort. La sua lunghezza ridotta garantisce infatti un corretto appoggio nella generosa parte posteriore e un’ottima distribuzione delle pressioni nella sua parte anteriore. L’ampio foro centrale (Open-Fit) garantisce il massimo comfort e sostegno.

Sempre ad Eurobike è stata presentata la nuovissima sella Allroad, pensata per coloro che amano cimentarsi su terreni diversi come il Gravel. Il design di questa sella presenta una parte anteriore molto snella per garantire la massima libertà alle gambe mentre si pedala ed evitare così fastidiosi sfregamenti. Allroad presenta anche un’ampia superficie di appoggio nella zona ischiatica, rialzata nell’estremo posteriore per supportare in maniera ottimale l’utente durante le lunghe percorrenze. L’ampio foro centrale garantisce un’adeguata circolazione del sangue ed evita spiacevoli schiacciamenti. L’imbottitura, infine, è a doppia densità e con spessori maggiorati per offrire un ottimo feeling nei fondi sterrati. Le versioni Racing e CarbonFX presentano il materiale Woven nelle estremità laterali della copertina, caratteristica funzionale e molto importante per preservare la sella in caso di caduta o strisciamento contro corpi abrasivi.

Per gli amanti del mondo Off-Road, Selle San Marco propone due evoluzioni del modello GND: GND Open e GND Supercomfort

La sella GND Open rappresenta l’evoluzione della sorella GND ed ha come scopo la massimizzazione della leggerezza. Mantenute invariate le superfici ergonomiche nella zona ischiatica, si è lavorato sia nell’imbottitura, ora completamente scaricata grazie al nuovo foro centrale, che nella combinazione dei materiali. A completamento della gamma viene presentato anche l’allestimento Carbon FX con telaio in Full Carbon. Il risultato è una sella unica nel suo genere in termini di leggerezza e performance. GND Open-fit è disponibile in due larghezze: wide e narrow (145mm e 135mm). Le versioni Racing e CarbonFX presentano il materiale Woven nelle estremità laterali della copertina per preservare la sella in caso di caduta o contatto contro corpi abrasivi.

Considerato il particolare successo di questo allestimento, arriva anche per GND la versione Supercomfort che mette a disposizione degli amanti dell’off-road tutte le principali features di questo fortunato pacchetto: un’imbottitura più generosa a doppia densità, una copertina micorforata per per mantenere asciutte le superfici in contatto tra di loro, uno strato supplementare di Gel e l’inserimento di due cuscinetti shock absorber localizzati in corrispondenza dell’appoggio delle ossa ischiatiche. Inoltre GND Supercomfort presenta la tecnologia OPEN SHELL che sfrutta lo scarico dato da una scocca aperta, che garantisce stabilità e pulizia grazie alla copertura chiusa con un apposita membrana “CORE ZONE” che funge sia da filtro che da cuscinetto.

I modelli della collezione 2020 saranno disponibili prossimamente presso i dealer Selle San Marco.

Maggiori info su: sellesanmarco.it