Browse By

1° E-RACE Powered by THOK E-Bikes

1° E-RACE Powered by THOK E-Bikes – 13 ottobre 2019 a Fanano

[COMUNICATO STAMPA]

Nel week-end del 13 ottobre scorso si è tenuta a Fanano nel modenese, la prima  E-RACE Powered by THOK E-Bikes,  organizzata dal trail builder  italiano Pippo Marani, in collaborazione con la THOK EBikes.

Una nuova formula: 25 km tra i colli del modenese, “a vista“, cioè senza la possibilità di conoscere il percorso in anticipo. “Fantasia e creatività, per uscire dal bosco, con le bici a pedalata assistita si può“  ha detto Marani. Il percorso era molto tecnico, piuttosto vario e con 1.300 m di dislivello.

Molti i nomi noti presenti: Zanchi, Migliorini, Garibbo, Rota, Bonazzi.

Dopo la e-race, in pieno stile anni  ‘80, è partito il raduno non competitivo, sullo stesso percorso, scortato però da guide esperte. Più di 60 gli e-bikers  alla partenza dall’Ecoday camping “il Castagno” di Fanano (da sempre il covo dei “Randagi“, i miti della MTB anni ’90).

Vittoria della classifica assoluta per Luca Lutti, seguito da Andrea Garibbo e Bruno Zanchi.
Tra le donne, Federica Amelio precede la mitica Giovanni  Bonazzi, mentre Stefano Rota conclude primo dei master. Alla fine, grande festa per tutti i partecipanti a base di berlenghi,  tigelle e Lambrusco.

Questa nuova formula, pensata per accontentare tutti gli utenti delle E-Bikes, ha soddisfatto agonisti ed appassionati presenti, i primi bisognosi di confrontarsi con tempi e prestazioni, gli altri desiderosi di trascorrere il weekend in bicicletta, magari e per una volta, su sentieri più impegnativi.

A supporto di Pippo Marani, per tutto quanto atteneva all’organizzazione c’era  Thok E-bikes, la giovane azienda italiana attenta alle nuove tendenze e pronta a sperimentare nel mondo a pedalata assistita.