Browse By

Canyon Lux CF SLX 9.0 DT Ltd

Canyon e DT Swiss collaborano per una edizione limitata della Lux CF SLX 9.0 DT Ltd.

[COMUNICATO STAMPA]

L’ingegneria tedesca incontra la precisione svizzera con il lancio della nuova Canyon Lux CF SLX 9.0 DT Ltd. Equipaggiata con i più recenti componenti della serie DT Swiss 232 One, questa Lux in edizione limitata, in soli 32 esemplari, celebra la lunga e proficua partnership fra Canyon e il produttore svizzero di pregiata componentistica per biciclette.

La componentistica DT Swiss ha fatto parte dell’equipaggiamento delle bici Canyon per molti anni grazie al loro approccio basato sull’ingegneria al primo posto, alla incredibile reputazione per quel che riguarda l’affidabilità e alle performance da podio. Il lavoto a stretto contatto fra gli ingegneri, i designer e i product manager di entrambi i marchi ha influenzato lo sviluppo dei prodotti da entrambi i lati del confine svizzero-tedesco.

Basta guardare la componentistica da XC della serie 232 One: Canyon è stata coinvolta nel progetto fin dall’inizio, giocando un ruolo fondamentale nello sviluppo del cannotto reggisella telescopico rovesciato D 232 One da 60 mm, che con i suoi 369 grammi segna un nuovo punto di riferimento per il XC racing.

La Lux CF SLX 9.0 DT Ltd è basata sul telaio, pluri-vittorioso in Coppa del Mondo, Lux CF SLX. SRAM si è occupata della trasmissione con il suo gruppo top di gamma XX1 Eagle AXS che spinge sulle ruote DT Swiss XRC 1200 in caronio con canale interno da 30 mm guarnite con gomme Maxxis da 2,35″ anteriore e da 2,25″ posteriore. Essendo questa la prima bicicletta che utilizza componentistica DT Swiss 232 One, il suo allestimento comprende anche la forcella F 232 One da 110 mm, l’ammortizzatore R 232 One e il cannotto reggisella telescopico rovesciato D 232 One. La Lux CF SLX 9.0 DT Ltd pesa 10,1 kg e incarna la versatilità della moderna mtb da XC, a suo agio sia sui singletrack che sui circuiti di Coppa del Mondo.

Un simile allestimento sarà utilizzato da Lukas Flückiger durante il 2020. Flückiger, da tempo sponsorizzato da DT Swiss, è uno dei top rider XC svizzeri e per il 2020 punta ad effettuare una ottima stagione di Coppa del Mondo e a qualificarsi per le Olimpiadi di Tokio.

Tutte le 32 Canyon Lux CF SLX 9.0 DT Ltd saranno disponibili dal 23 gennaio su www.canyon.com ad un prezzo di € 7.499,00.

Per informazioni:
canyon.com
dtswiss.com