Browse By

Bosch eWheelie – Novità 2022

APRIL FOOLS’ 2021 – Aggiornamenti Bosch 2022, la sorpresa dell’eWheelie, per impennate perfette

A partire dall’estate 2022 gli eMountainbiker potranno fare un po’ di scena coi loro amici e mostrar loro delle impennate perfette, anzi, come sono state battezzate da Bosch con il nuovo aggiornamento software in arrivo a breve, gli eWheelie (in inglese wheelie è proprio il termine che si usa quando si pedala in equilibrio sulla ruota posteriore).

Con l’aggiornamento 1.4.2.1 per il Performance Line CX MY20 di quarta generazione viene introdotta questa modalità che sfrutta l’intero comparto di sensori che si trovano nel motore, compreso il giroscopio e l’inclinometro, che finora erano stati tenuti “dormienti” in attesa dei futuri sviluppi. Ed ora eccoli qui, per sfruttare appieno la potenza e la tecnolgia più evoluta dei nuovi motori.

Ora il sistema di pedalata assistita può dosare automaticamente l’assitenza mentre pedaliamo per mantenerci in pefetto equilibrio e tenere l’impennata per quanto desideriamo, in teoria finché c’è carica nella batteria… basta attivare la modalità eWheelie. Gli eBiker, con l’aggiornamento 1.4.2.1 possono percorrere i sentieri con ancora più dinamismo, agilità e maneggevolezza intuitiva: sviluppata per le applicazioni sportive, la serie di motori Performance Line CX di Bosch eBike Systems ottiene un aggiornamento software per la stagione 2022 con funzionalità che faranno una differenza significativa durante la pedalata.

C’è ad esempio anche maggiore potenza grazie a una coppia massima portata a 120 Nm. Il SuperExtended Turbo Boost aumenta le prestazioni sui tratti difficili, mentre una modalità eMTB avanzata fornisce un comportamento all’avviamento notevolmente più sensibile sui tratti particolarmente sconnessi. Software e sensori lavorano in perfetta sinotonia per ottimizzare l’output della drive unit CX, potente ed altamente efficiente, offrendo agli eMountainbiker una sensazione di guida senza rivali.

L’aggiornamento delle prestazioni offre il perfetto equilibrio su una ruota e piena potenza su un ampio intervallo di cadenza. “Ciò consente di padroneggiare le impennate in modo ancora più efficace e le situazioni di guida più imprevedibili”, spiega Claus Fleischer, CEO di Bosch eBike Systems.

Per informazioni: bosch.com