Browse By

Fox 34, 34 SC, Float X e DHX 2022

Fox presenta le nuove forcelle 34 e 34 SC e gli ammortizzatori Float X e DHX per la gamma 2022

Fox 34, 34 SC, Float X e DHX 2022Per il 2022 Fox rinnova completamente la famiglia di forcelle 34 e 34 SC, nonché gli ammortizzatori Float X ad aria e DHX a molla. Tutte le 34 ereditano alcune caratteristiche delle sorelle maggiori 36 e 38 come l’archetto più leggero, rigido e con forma avanzata per non interferire con lo sterzo con le più moderne geometrie, la nuova camera pneumatica EVOL, ma non i bleeder o l’asse flottante, ritenuti non necessari in questa categoria dall’XC/Downcountry al Trailbiking.

Fox 34, 34 SC, Float X e DHX 2022La 34 per il Trailbiking copre le escursioni fra 120 e 140 mm, mentre la 34 SC con foderi Step-Cast, più stretta e pensata per XC e Downcountry, offre escursioni comprese fra 100 e 120 mm e un’idraulica più raffinata e regolabile. L’ammortizzatore Float X è ora più regolabile come ampiezza degli intervalli e la camera d’aria di maggior volume consente di utilizzare pressioni mediamente più basse. Simile novità tecniche per il DHX che erdita alcune caratteristiche strutturali del DHX2 in un corpo competamente riprogettato.

Canali sui foderi

Man mano che una forcella si comprime, il volume d’aria nella parte inferiore delle gambe diminuisce, aumentando la pressione dell’aria. Più la forcella si comprime, più aumenta la pressione. Questo effetto può avere la conseguenza non intenzionale di impedire il raggiungimento della corsa completa. I nostri canali della parte inferiore della gamba aiutano ad alleviare questo problema aumentando notevolmente il volume d’aria all’interno della parte inferiore dei foderi e riducendo così gli aumenti di pressione indesiderati.

Un altro vantaggio di questi canali è che l’olio per il bagno dei foderi viene fatto circolare nelle parti superiori, lubrificando continuamente le tenute, i paraoli e i parapolvere mentre la forcella si comprime e si estende durante la sua corsa.

Nuovo archetto

La rigidità rispetto al peso è la metrica definitiva per la progettazione di biciclette. Gli ingegneri investono innumerevoli ore studiando ogni grammo di materiale nel tentativo di ottimizzare questo rapporto critico. Il gruppo foderi-archetto della nuova forcella 34 nasce da un grande sforzo progettuale, limando ogni possibile grammo e assicurandoci di non compromettere la rigidità o i requisiti di resistenza delle moderne bici da Trail.

Fox 34, 34 SC, Float X e DHX 2022I moderni design del telaio e le tendenze della geometria richiedono soluzioni moderne di design delle sospensioni. Il design dell’archetto della nuovissima Fox 34 e 34 SC del 2022 è progettato per abbinarsi perfettamente con le moderne Trailbike. I profili del tubo sterzo sono diventati sempre più grandi e gli offset delle forcelle sempre più corti. La nostra nuova forma ad arco tiene conto di questa esigenza sporgendosi in avanti per fornire un ampio spazio per il tubo sterzo anche alla masima compressione della forcella. Tecniche di modellazione al computer all’avanguardia ci hanno aiutato a creare una forma organica della parte inferiore della gambe della forcella che ottimizza la rigidità con la quantità minima assoluta di materiale.

FLOAT EVOL

La tecnologia EVOL aumenta il volume della molla pneumatica negativa, ottimizzando il sostegno a metà corsa. Inoltre per il 2022 sulla 34 SC può essere regolato il volume della camera negativa con apposti spessori.

GRIP2 (solo sulla 34)

La nostra idraulica GRIP2 è il punto di riferimento per una qualità di guida senza pari e una regolazione al volo ultra precisa. GRIP2 include la nostra tecnologia brevettata Variable Valve Control (VVC) che consente la messa a punto esterna delle prestazioni delle sospensioni. GRIP2 raggiunge con la rotazione di una manopola ciò che normalmente richiede il lungo e complicato compito di smontare e rimontare completamente la forcella.

Fox 34, 34 SC, Float X e DHX 2022Fox 34

La Fox 34 è la forcella tuttofare da trattare senza riguardo. Più scorrevole, più leggera, più regolabile e più capace di quanto non sia mai stata prima.Se cercate una forcella versatile la 34 è in una categoria a parte.

Specifiche
  • Struttura completamente nuova
  • Nuovi canali per aria e olio
  • Novo archetto che offre più spazio per lo sterzo anche con rake più corti
  • Nuova testa da 58 mm di diametro
  • Camera pneumatica EVOL aggiornata
  • Idraulica: FIT4, GRIP2 o GRIP
  • Escursione: 120 mm – 140 mm
  • Diametro ruota: 29″
  • Rake: 44 mm o 51 mm
  • Asse: 15×110 QR o 15×110 Kabolt
  • La Factory Series utilizza il rivestimento Genuine Kashima Coat
  • Disponibile in versione Factory, Performance Elite e Performance
  • Peso: (a partire da) 1.698 g
  • Prezzo: € 1.069,00 – € 1.389,00

Fox 34 SC

Prestazioni da gara: una forcella progettata per le esigenze delle moderne competizioni XC. È la 34 più leggera di sempre, la 34 Step-Cast è progettata da zero per offrire le massime prestazioni per gare XC con possibilità di regolazione, rigidezza e robustezza da prima della classe.

Fox 34, 34 SC, Float X e DHX 2022Specifiche
  • Struttura completamente nuova
  • Nuovi canali per aria e olio
  • Novo archetto che offre più spazio per lo sterzo anche con rake più corti
  • Nuova testa da 58 mm di diametro
  • Camera pneumatica EVOL aggiornata
  • Idraulica: FIT4 o GRIP
  • Escursione: 100 mm – 120 mm
  • Diametro ruota: 29″
  • Rake: 44 mm o 51 mm
  • Asse: 15×110 QR o 15×110 Kabolt
  • La Factory Series utilizza il rivestimento Genuine Kashima Coat
  • Disponibile in versione Factory e Performance
  • Peso: (a partire da) 1.496 g
  • Prezzo: € 1.129,00 – € 1.459,00

Fox Float X

Caratteristiche tecniche da peso massimo in un corpo leggero. Progettato specificamente per le esigenze dei trailbiker più aggressibi, il nuovo Float X combina un’idraulica sofisticata e prestazioni costanti con un peso incredibilmente basso e una rigidezza strutturale pazzesca.

Fox 34, 34 SC, Float X e DHX 2022Specifiche
  • Struttura e idraulica completamente nuove
  • Pistone principale ad alto flusso
  • Struttura sigillata
  • Gli spessori per il volume sono ora disponibili con incrementi più piccoli
  • Fine corsa in MCU
  • Pomello per LSC (Low Speed Compression) con posizioni numerate e azionabile a mano

  • Circuito per firm mode indipendente a due posizioni
  • Più ampio intervallo per il rebound (rispetto al DPX2)
  • Lunghezza del corpo ottimizzata in base alle varie dimensioni dell’ammortizzatore
  • Fine corsa TopOut idraulico
  • Riduzione del rumore di funzinamento dell’idraulica
  • Camera d’aria maggiorate per pressioni più basse, mediamente di circa 40 psi rispetto al DPX2
  • Viteria compatibile con entrtambe le estremità dell’ammortizzatore
  • Nuova posizione della valvola aria per maggiore compatibilità con i telai e un più facile accesso per la pompa
  • Disponibile in versione Factory e Performance Elite
  • Prezzo: € 699,00 – € 799,00

Fox DHX

Le prestazioni della molla per il Trailbiking. Per rispondere alle richieste di sospensioni supersensibili, il nuovo DHX porta la risposta della molla in stile magic carpet per scorrere sui trail in una serie di configurazioni a partire dal Trailbiking e molto oltre.

Fox 34, 34 SC, Float X e DHX 2022Specifiche
  • Struttura e idraulica completamente nuove
  • Pistone principale ad alto flusso
  • Pomello per LSC (Low Speed Compression) con posizioni numerate e azionabile a mano
  • Circuito per firm mode indipendente a due posizioni
  • Lunghezza del corpo ottimizzata in base alle varie dimensioni dell’ammortizzatore
  • Fine corsa TopOut idraulico
  • Riduzione del rumore di funzinamento dell’idraulica
  • Fine corsa in MCU
  • Pomello del rebound con vari modi di azionamento: a mano, con chiave da 3 mm o da 2 mm laterale
  • Collarino di precarico molla con posizioni fisse, max/min numero di click e frecce per la direzione
  • Fermo per la molla full diameter con wire ring come sul DHX2
  • Protezioni Spring Scuff come sul DHX2
  • Disponibile in versione Factory
  • Prezzo: € 759,00

Per informazioni: ridefox.com